Seguici:

Jg. Gyanchitta

JW. GYANCHITTA (ALESSANDRA SCIABICA

Jigyasu Gyanchitta (Alessandra Sciabica)

Sin da giovane ho avuto un interesse per lo Yoga, come disciplina e filosofia, ma è stato a Torino, al Centro Yoga Satyananda che ho trovato la mia strada. Dopo anni di pratica da allieva, nel 2012 ho intrapreso il corso di formazione insegnanti presso il Centro Yoga Satyananda di Milano, dove mi sono diplomata nell’estate del 2015.

Dal 2009 partecipo regolarmente a seminari presso il Satyananda Ashram Italia, Yoga Vidya Ashram di Città di Castello, Bihar School of Yoga di Munger (India) e Rikhiapeet, Rikhia (India).

Il metodo che insegno e che pratico è quello Satyananda della Bihar School of Yoga, ma per mia ricerca personale mi capita di partecipare a seminari e incontri tenuti da illustri maestri formati in tradizioni differenti da quella Satyananda.

Insegno ai corsi base e per chi ha già praticato e, da tre anni, mi alterno con Marta Casonato (Jg. Atmachitta) nella conduzione di un corso semestrale per persone seguite dai centri di salute mentale in collaborazione con DIAPSI Torino.

 

I MIEI CORSI

  • Corso in collaborazione con Di.A.Psi Torino e progetto Il Bandolo – orari e giorno da definire

C'è una crepa in ogni cosa. Ed è da lì che entra la luce.

Leonard Cohen

Yoga è la scienza della consapevolezza, della personalità e della creatività. Lo yoga dà alle persone speranza e ottimismo ed espande l’orizzonte delle loro vite. Attraverso lo yoga realizzerai di avere qualcosa in più da dare, qualcosa in più da imparare, qualcosa in più da ottenere. 

Swami Satyananda Saraswati

Tu diventerai quello che pensi.

Swami Shivananda Saraswati
Scopri

I nostri corsi di yoga

Per chi comincia e per chi lo pratica da tempo