Seguici:

Sn. Mantrarupa

mantrarupa-2_insegnante-yoga-margherita-monticone

Sannyasin Mantrarupa (Margherita Monticone)

Ho iniziato a praticare yoga quasi per caso nel 1986 nella palestra di una scuola e, fin dalla prima lezione, mi sono accorta che mi dava un’esperienza diversa dalle altre attività fisiche che svolgevo nello stesso periodo.
Ho continuato quindi a frequentare le lezioni di Satyananda Yoga della mia prima insegnante negli anni a seguire, e dal 2000 al 2002 ho seguito il corso istruttori di yoga al Satyananda Ashram Italia, a Montescudo.
 Dopo la formazione generale ho partecipato regolarmente a seminari, approfondimenti e aggiornamenti presso il Satyananda Ashram Italia e presso la Bihar School of Yoga di Munger e al Rikhiapeet Ashram, in India.
Nel 1998 ho ricevuto il Mantra Diksha a Montescudo, nel 2001 il nome spirituale da Swami Niranjanananda in Spagna; nel 2009 ho ricevuto l’iniziazione a Jigyasu in Slovenia, nel 2012 a Karma Sannyasin a Munger, in India, sempre da Swami Niranjanananda. Insegno yoga dal 2001 presso il Centro Yoga Satyananda di Torino nella forma di Seva (servizio svolto senza aspettativa di risultato o ricompensa) e partecipo attivamente alla conduzione del Centro nel tempo che il mio impiego di bibliotecaria e gli impegni familiari mi lasciano a disposizione.

 

I MIEI CORSI

  • Yoga e respiro: giovedì dalle 17:00 alle 18:30

Yoga è accettare gli alti e bassi della personalità e della natura umana e lavorare per equilibrarli, incanalarli e armonizzarli, non fuggire da essi.

Swami Sivananda Saraswati


Per l'Ashram ho sempre avuto nella mente un unico obiettivo: mantenere viva un'atmosfera che acceleri il ritmo dell'evoluzione nella vita spirituale.

Swami Sivananda Saraswati


Il raggiungimento della pace interiore è il più grande lavoro che potete fare per l'umanità.

Swami Sivananda Saraswati

Scopri

I nostri corsi di yoga

Per chi comincia e per chi lo pratica da tempo